CIBUS 2018 - Intervista con Pier Paolo Rosetti di Conserve Italia Spa

Parte oggi la serie di interviste realizzate a Cibus, il Salone Internazionale dedicato all’agro alimentare, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione.
Cibus, da sempre vetrina internazionale, raccoglie tutte le eccellenze italiane – e internazionali – del comparto food e proprio per questo si presenta come una grande occasione per incontrare i maggiori player.
In uno stand “a tema”, completamente dedicato alla natura e alla naturalità, Fabio Russo ha avuto modo di incontrare e intervistare per HorecaTv Pier Paolo Rosetti, Direttore Generale di Conserve Italia.
Conserve Italia è a capo di una filiera agricola integrata composta da 14.000 produttori divisi in cooperative; racchiude numerosi marchi storici italiani tra cui Valfrutta, Yoga, Derby Blue (solo per citarne alcuni).
Ha un pieno controllo di ogni fase di lavorazione, dal seme al prodotto finito, ed è capace quindi di garantire al consumatore finale prodotti trasparenti di qualità.
Il fatturato dell’azienda ammonta a circa 900 milioni di euro, il 60% prodotto in Italia e il 40% all’estero.
A Cibus Conserve Italia ha presentato tutta la sua gamma completa di prodotti, con particolare attenzione alle linee Bio, sulle quali l’azienda negli ultimi anni sta molto investendo, cogliendo un trend di mercato e rispondendo a pieno alle esigenze del consumatore.