HOST 2017 - Fabio Russo intervista Elisa Toppano di Orocaffe srl

In occasione del 30° anniversario, la torrefazione friulana Oro Caffè ha proposto al pubblico di Host tantissime novità.
Innanzitutto, la una nuova veste grafica del brand, con un nuovo logo, più lineare e pulito e un nuovo packaging: carta semplice e grezza che richiama i colori e le origini del caffè.
Oro Caffè tiene particolarmente a cuore Beyond Fair Trade, il progetto equo solidale e sostenibile, come spiega Elisa Toppano responsabile Marketing del marchio ai microfoni di HorecaTv.it.
La torrefazione, infatti, ha finanziato in Thailandia la produzione della pregiata miscela Doi Chaang, un’Arabica di altissima qualità, acquistata direttamente dalla popolazione Akha che precedentemente utilizzava quei terreni per la coltivazione dell’oppio.
Inoltre, Oro Caffè semplifica le modalità di affiliazione per tutti coloro che vogliono aprire una caffetteria del marchio: oltre agli Adoro Caffè, oggi i nuovi partner commerciali del brand possono scegliere la formula Oro Caffè Smart, che prevede un investimento minore, conservando le linee essenziali del concept del negozio.