CIBUS 2018 - Intervista con Mario Di Giuseppe di DMG srl Liquori Desirè

A Cibus 2018 Fabio Russo ha incontrato Mario Di Giuseppe, Amministratore e Responsabile Commerciale del marchio campano Liquori Desirè.
Liquori Desirè nasce nel 1960 dalla passione e dalla sapienza artigianale di Michele di Giuseppe, padre di Mario e Giuliano, che ha saputo gettare le basi per la creazione di un brand che significasse qualità, tradizione e allo stesso tempo innovazione.
Negli anni l’azienda, sotto la nuova guida dei due figli, si è sempre più ampliata, restando al passo con le richieste del mercato e con le esigenze dei consumatori; oggi attraverso vari marchi e linee produce un’ampia gamma di referenze tra cui liquori, succhi, sciroppi per bevande, topping e granulati.
Attualmente Liquori Desirè è presente su tutto il territorio nazionale, con una forte presenza al Sud e si pone come obiettivo quello di espandersi anche in Europa.
I prodotti di punta dell’azienda, quelli che riscuotono anche maggiore successo presso i clienti, sono i liquori e soprattutto il Fragolino e il Limoncello.
Oltre a prodotti tradizionali, Liquori Desirè propone anche referenze innovative, come la linea Best Of (Gin, Vodka Dry, Vodka & Mela Verde, Vodka & Fragola, Vodka & Menta, Vodka & Melone), vera protagonista nell’ultima edizione di Cibus.
Questi prodotti, adatti alla miscelazione e destinati al canale Horeca, rispondono al cambiamento dei consumi anche nel segmento spirits, che vede il fuori casa sempre più protagonista.
L’azienda ha a pieno compreso le grandi potenzialità e la forza del comparto, tanto che sta creando all’interno della propria sede di Gricignano Di Aversa (CE) una scuola per realizzare corsi di formazione per aspirati barman.