HorecaTv a Beer&Food Attraction 2024: Intervista con Gabriele Angeli di Conserve Italia
Torniamo tra i protagonisti dell’ultima edizione di Beer&Food Attraction dove Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Gabriele Angeli, Direttore Marketing di Conserve Italia.
In quanto cooperativa agricola Conserve Italia ha come scopo la valorizzazione della materia prima dei soci (frutta, pomodoro e conserve vegetali) e, pertanto, tutte le innovazioni di prodotto vanno in questa direzione. Diverse le importanti novità di presentate in fiera, a partire dalla versione per il fuori casa in bottiglia da 200 ml dei frullati proteici Valfrutta, un grande successo del canale retail oggi disponibile anche per i bar.
Per il foodservice arrivano nuove referenze che mettono in risalto il territorio di orgine della materia prima e la filiera locale, ovvero la nuova Passata Extrafine della Toscana Cirio Alta Cucina e i Datterini Gialli di Puglia Valfrutta Granchef.
È invece pensata per il mondo delle pizzerie la nuova gamma di vegetali in busta Cirio Alta Cucina, nella versione da 1 kilo o da 500 grammi. Si tratta di referenze già pronte all’uso, di grande qualità e facie utilizzo.
Gabriele Angeli ci ha parlato anche di un’altra importante iniziativa di Conserve Italia, ovvero l’Accademia dell’Horeca, piattaforma online di comunicazione B2B che permette ai professionisti del settore di conoscere le tante referenze disponibili, la loro orgine e la loro storia, trovare soluzioni adatte ad ogni esigenza e proposte che riguardano anche la formazione.