Evento Cantine Mediterrane presso il Podere Don Giovanni

Domenica 30 Settembre è stata presentata alla stampa la partnership fra le aziende Cantine Mediterrane e Podere Don Giovanni.

Nel corso dell’evento, organizzato presso il suddetto Podere da Luigi Farina di Spaghettitaliani, gli invitati hanno avuto modo di visitare le vigne e gli uliveti nell’incontaminata area del parco regionale di Roccamonfina, alle pendici del vulcano spento.
La presentazione ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati che hanno anche avuto modo di visitare le cantine di produzione, imbottigliamento e stoccaggio, apprezzando un simpatico intermezzo: il padrone di casa Giovanni Severino, affiancato dal partner commerciale Vincenzo Napolitano, hanno invitato i presenti a pestare l’uva appena raccolta a piedi nudi, rispettando la tradizione plurimillenaria di produzione del dolce nettare, coinvolgendo i presenti e simulando, così, l’antico metodo di pigiatura dell’uva.

Il pranzo buffet è stato realizzato e offerto interamente dallo Chef Antonio Arfè, Consigliere dell’Associazione Nazionale Cuochi Italiani, con la collaborazione della Gastronomia Arfè, Intenso Caffè, Latticini Orchidea e Salumi Mad’è.
Naturalmente, non poteva mancare la degustazione dei vini, abbinati in modo sapiente ad ogni pietanza servita:
Spuma 66 Rosato
Galluccio Bianco Dop – Falanghina
Galluccio Rosso Dop – Aglianico
Donna Rita Riserva – Aglianico Barrique
Giulia – Spumante di Falanghina Extra Dry  
Vini eccellenti, che hanno confermato ai presenti – semmai ve ne fosse stato bisogno -, l’estrema qualità dei prodotti integrati in questa partnership.
Gli obiettivi dei due titolari d’impresa riuniti in partnership, sono molto ambiziosi e vengono illustrati in questa breve intervista raccolta da Fabio Russo per HorecaTV.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *