Ad Host 2017 presente con molte novità anche Cogeco, azienda che produce macchine da caffè professionali tramite i marchi Grimac e Fiorenzato.
Soprattutto su quest’ultimo marchio l’azienda ha puntato durante l’evento fieristico milanese, con una novità assoluta: la nuova macchina Arena presentata da Pierpaolo Favetta, Export Manager dell’azienda in questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it .
Piccola, compatta, funzionale e esteticamente accattivante: tutte caratteristiche che ne fanno un vero e proprio gioiello. Arena è pensata soprattutto per il mercato asiatico e del nord Europa, come dimostrano i suoi gruppi progettati a differenti altezze per la preparazione sia di espresso che di caffè americano.
È stata inoltre implementata con alcune funzioni software aggiuntive che riguardano l’assistenza tecnica e permettono, ad esempio, il risciacquo automatico dei gruppi, funzione che facilita il lavoro dei baristi.
Riflettori puntati.
Cogeco ha portato ad Host anche Murano, top di gamma del brand. Una macchina professionale con carrozzeria in vetro, con più luci sul piano di lavoro e caratterizzata soprattutto da una tecnologia sviluppata dall’azienda che permette di lavorare con diverse miscele a diverse temperature: funzioni queste che possono essere regolate facilmente grazie ad un display touch.