A Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Nadir Balugani, amministratore delegato di Balugani srl, società che si occupa di depurazione e filtrazione dell’acqua presente in fiera con alcune novità di prodotto, tra cui nuove tipologie di cartucce rigenerabili.
Si tratta di soluzioni sostenibili pensate per la salvaguardia dell’ambiente: il tecnico disinstalla la cartuccia che poi viene rigenerata in sede e reinstallata, evitando così spreco di plastica e altri materiali.
Balugani proprone cartucce sia per la linea lavaggio che per la linea forni e nuove cartucce per la linea caffè. Questa gamma è molto ampia e differenziata in base alle diverse tipologie di caffè che richiedono trattamenti differenziati per ottimizzare l’acqua in modo diverso ed ottenere il miglior risultato in tazza.
Presentati anche addolcitori a sale rigenerabili, basati sulla stessa filosofia sostenibile, capaci di comunicare con la macchina da caffè consentendo così all’utilizzatore di tenere sotto controllo lo stato e il funzionamento dell’apparecchio: si può ricevere di fatto un report di diagnostica, con informazioni sui consumi e sugli eventuali problemi evitando il danneggiamento della macchina.
Oltre alle novità allo stand Balugani era presente l’offerta completa per il comparto horeca come, ad esempio, erogatori d’acqua di piccole dimensioni per il bancone bar, caraffè per la ristorazione, addolcitori di poca portata per locali e piccole attività di ristorazione fino a sistemi più complessi e centralizzati per hotel e grandi complessi. La differenziazione delle referenze è molto ampia e capace di adattarsi a qualsiasi esigenza comprendendo infatti anche soluzioni che non richiedono grossi lavori di muratura ma che sono funzionali ad ottenere un’accqua addolcita e priva di calcare.