HoReCoast 2018 - Intervista con Gaetano Barbuto - Consulente alberghiero

Attenzione per il cliente, professionalità e creatività sono le tre parole chiave per descrivere al meglio il lavoro che da anni Gaetano Barbuto, esperto e consulente per il settore hospitality porta avanti.
Gaetano Barbuto, come ci racconta in questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it durante l’ultima edizione di Horecoast, ha iniziato questa avventura negli anni Novanta: partendo dal mondo del bar, arriva successivamente in quello degli hotel dove sperimentando crea una nuova figura professionale che per anni ha ricoperto con successo.
Barbuto ama infatti definirsi “l’artigiano del breakfast”, colui che, anche non essendo cuoco o pasticcere, ha la capacità di creare dolci e altre specialità per la prima colazione pensate appositamente per la clientela. In questo modo l’ospite può sentirsi a casa e maggiormente soddisfatto della sua esperienza di soggiorno.
Questa sua idea innovativa negli anni si è rivelata un successo per le strutture con le quali ha collaborato, fin tanto che oggi Barbuto è diventato un formatore; a lui il compito di trasmettere ad altri la passione e la giusta professionalità per ricoprire questo ruolo nel mondo dell’ospitalità.