HOST 2021 - Intervista con Lorenzo Sarvello, AD di BRITA Professional Italia

Torniamo a Host 2021, la fiera del settore Horeca andata in scena a Milano dal 22 al 26 ottobre 2021 in contemporanea con Tuttofood, per seguire una nuova intervista realizzata dal nostro direttore Fabio Russo, che allo stand di BRITA Italia ha incontrato l’Amministratore delegato, Lorenzo Sarvello.

BRITA, leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, ha portato anche a Host la sua missione di diffondere la cultura legata all’acqua, raccontandosi attraverso le parole di Lorenzo Sarvello a HorecaTv. L’azienda non si è mai fermata durante i mesi di lockdown e restrizioni che hanno del tutto messo da parte la scena fieristica fra il 2020 e il 2021. BRITA ha potuto beneficiare non solo della propria capacità di innovazione, trasformando gli ostacoli in opportunità, ma anche della forte digitalizzazione causata dalla pandemia. Infatti, Sarvello ci presenta una nuova modalità di fare training e formazione per gli operatori Horeca da parte dell’azienda. Si tratta del percorso formativo multilivello AQUADEMY by BRITA, di cui a Host 2021 Sarvello ci ha presentato il modulo Specialist Caffè, dedicato a tecnici, commerciali ed end users dei settori caffè, foodservice e vending. Su tre livelli basic, specialist e professionalist si passa dall’abc dell’acqua, giungendo a conoscere la sua fondamentale importanza come ingrediente del caffè e del ghiaccio.

Il nuovo modulo formativo “Caffè” si concentra sulle specificità della filtrazione nella preparazione del caffè. I professionisti del settore hanno così la possibilità di confrontarsi con gli esperti su tutte le tematiche che riguardano l’acqua a 360 gradi.