Caffè del Caravaggio (marchio di proprietà del Gruppo Imetec) è un brand che propone una gamma di caffè monoporzionato pensato esclusivamente per il canale Ho.Re.Ca.
Come spiega ai microfoni di HorecaTv.it Marco Morgandi responsabile commerciale Italia e Estero del marchio, Caffè del Caravaggio vuole offrire la possibilità ai ristoratori di servire ai propri clienti un caffè di qualità, tracciabile e certificato. Molto spesso, dopo un ottimo pasto consumato fuori casa, può capitare di ordinare un caffè del quale, però, non si sa molto ed è per questo motivo che Caffè del Caravaggio propone la sua Carta dei Caffè.
Grazie ad essa, il ristoratore può mostrare al cliente le varie tipologie di caffè che sta servendo, la loro origine e le loro caratteristiche, informandolo su ciò che andrà a bere.
La novità presentata ad Host da Caffè del Caravaggio è un 100% arabica Nicaragua San Juan, biologico e certificato Fair Trade, un prodotto che si sposa al meglio con la filosofia dell’azienda, molto attenta alla questione della sostenibilità ambientale: di fatto, Caffè del Caravaggio realizza solo cialde ecologiche e compostabili che, rispetto alle capsule, non inquinano e garantiscono una migliore qualità nell’erogazione.
Completano la gamma gli altri 4 monorigine, 3 miscele e 4 caffè aromatizzati, nonché una macchina da caffè personalizzata (prodotta da Imetec e quindi italiana) e un particolare set piattino e cucchiaino per servire un espresso a regola d’arte.