D’Avino Zucchero festeggia quest’anno il 90° anniversario dell’attività, un lungo percorso costruito sulla determinazione di affermarsi in tutti i canali distributivi, tra cui il Vending e l’HoReCa. Obiettivo raggiunto in gran parte grazie al lavoro di squadra e alla caparbietà di Francesco D’Avino, Amministratore Unico e ultima generazione alla guida dell’azienda.
In un mercato statico come quello dello zucchero, merito dell’azienda campana è di aver operato sempre cercando di portare idee innovative nell’ambito di questa tipologia di prodotti. Prova ne sono le due principali novità del marchio, che abbiamo già anticipato in un articolo del numero 30 della nostra rivista Vending News: la linea di zuccheri aromatizzati, naturali al 100% e il Kit bio per caffè, costituito da paletta biodegradabile, bicchierino in plastica e carta riciclata al 70%. Con quest’ultimo prodotto, D’Avino Zucchero propone al mondo dei torrefattori un’alternativa sostenibile al tradizionale kit accessori, mostrando contemporaneamente la crescente attitudine dell’azienda verso pratiche rispettose dell’ambiente.
Gli zuccheri aromatizzati, nati dopo mesi di ricerca, sono stata la grande attrazione dello stand, non foss’altro che per il tocco di colore che gli hanno conferito. Ad esserne attratti non solo i visitatori, ma anche pasticcieri che si sono cimentati nella realizzazione di ricette, utilizzando questi particolari zuccheri, capaci di dare un singolare tocco di gusto e di colore anche alle preparazioni più tradizionali.