CIBUS 2018 - Intervista con Gianni De Lucia di Pastificio La Molisana Spa

Durante l’ultima edizione di Cibus, Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv.it Gianni De Lucia, Responsabile Vendite del Pastificio La Molisana, storica azienda italiana che dal 1912 produce prodotti di qualità fortemente legati ai grani della propria terra, il Molise.
La storia del pastificio è inizialmente legata al mondo delle semole, utilizzate successivamente per produrre poi, in un secondo momento, pasta di altissima qualità trafilata a bronzo. 
La Molisana non è però solo tradizione, ma anche innovazione: da tempo il brand è presente nel canale food service, e proprio a Cibus l’azienda ha presentato un nuovo formato studiato sulla base delle esigenze del mondo della ristorazione.
Parliamo della linea Le Quadrate, che ha “trasformato” i più tradizionali formati in un’innovativa linea che permette di innovare il menù del proprio ristorante e, inoltre, consente alla pasta di restare al dente anche a cottura completa.
Alcuni dei membri dell’ Associazione Professionale Cuochi Italiani – con cui da tempo La Molisana ha stretto una prestigiosa partnership – hanno testato il nuovo formato, confermandone le qualità.
Sempre durante l’evento, La Molisana ha presentato al pubblico la nuova linea di pasta realizzata, grazie ad un accordo con 1.450 agricoltori del Centro-Sud, esclusivamente con grano 100% italiano e che sarà sugli scaffali dal prossimo settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *